Più di sessantamila anni di esistenza sulla Terra, nessuna conquista, nè monumenti, nessuna guerra. Quante razze, quante civiltà, quanti popoli vantano questa capacità? Nei libri…
Category: Poesie in italiano
SE NEL CAVO DELLE MANI
Se potessi nel cavo delle mie mani contenere tutto il mare, so che potrei innondarlo con tutto il mio potenziale d’amare! Se potessi far ruotare…
SINFONIA IN GIARDINO
Come l’arpa dalla melodia andulata, ondeggia la siepe di glicine adornata. I piano forti di edera rigata e verde, si rincorrono in alti e bassi…
L’EMIGRANTE ED IL FRINGUELLO
Nell’inverno le foglie son cadute… e tra i nudi rami, son libere le vedute, sull’albero si vede un nido abbandonato… il suo costruttore se n’è…
L’ARCOBALENO
S’è infranta la luce in un arcobaleno di colori… S’è infranta la Terra scatenando urla, sofferenze e dolori.. Dal mare azzurro e sognante che dava…
FIGLIE E FIGLI DELLA LUCE
Anche se, i tuoi occhi, riempie di lacrime la tristezza, esse – come la pioggia nei campi – servono a fertilizzare la tua anima di bellezza. …
POESIA ITALIANA
Se vuoi essere un poeta, devi metterti una meta. La più bella lingua umana… Ti posso dire è quella Italiana, è un lingua melodica, ideale…